Mostra fotografica

Torbiere del Sebino: la natura si racconta attraverso l’obiettivo, al via la mostra per i 10 anni del Concorso Fotografico “Franco Bettini”

La Riserva Naturale Torbiere del Sebino celebra un importante traguardo: il decimo anniversario del Concorso Fotografico “Franco Bettini”, un evento annuale che unisce fotografia e sensibilizzazione ambientale. Per quest’occasione speciale, l’Ente ha organizzato la mostra fotografica intitolata “Uno sguardo lungo 10 anni”, visitabile il 14, 151 21 e 22 dicembre presso il Centro Visitatori della Riserva Naturale dalle 10:30 – 16:00.

La mostra è un viaggio visivo nella bellezza e nella biodiversità di una delle zone umide più importanti della Lombardia. Espone le opere più significative realizzate in un decennio da oltre 400 fotografi, professionisti e amatori, che hanno saputo immortalare con maestria l’evoluzione della natura e il mutare delle stagioni nella Riserva.

Il concorso, nato per omaggiare il fotografo naturalista Franco Bettini, è diventato nel tempo un appuntamento fisso per gli amanti della natura e della fotografia. Ogni edizione ha offerto l’opportunità di riflettere sull’importanza della conservazione ambientale, proponendo ogni anno una tematica diversa per permettere di cogliere le diverse sfaccettature dell’area protetta.

Informazioni utili:

  • La mostra è aperta il 14, 15, 21 e 22 dicembre 2024
  • Ingresso gratuito

Un’occasione imperdibile per immergersi nella bellezza della natura e riscoprirne il valore attraverso l’arte fotografica.

Iscriviti alla newsletter!

Rimani in contatto con la Riserva per scoprire tutte le ultime novità!