Servizio civile
Pubblicato il nuovo bando del servizio civile universale 2024. La Riserva, che da anni partecipa insieme al Parco Nord Milano, selezionerà 2 giovani tra 18 e 28 anni da coinvolgere in attività concrete per promuovere l’educazione e la cultura ambientale. Il Servizio civile è un’opportunità per trascorrere un anno di formazione, scoperta ed esperienze lavorando per la tutela dell’ambiente, la promozione della sostenibilità e l’attenzione alla biodiversità.
Le attività saranno svolte nell’ambito del progetto + 40 anni di parchi in Lombardia, scelto proprio in occasione del quarantesimo anno dall’istituzione della Riserva Naturale. Gli obiettivi del progetto sono quelli di immaginare nuove strade nei confronti della scuola, l’eco-turismo e della fascia d’età adulta che coniughino educazione outdoor e riscoperta della natura.
L’esperienza ha una durata di 12 mesi per un monte ore pari a 1145, da distribuire su 5 giorni di servizio settimanale. Le domande devono essere presentate online, entro il 15 febbraio 2024 alle ore 14:00.