Servizio Civile Ambientale
Pubblicato il nuovo bando del Servizio Civile Ambientale 2024. La Riserva, che da anni partecipa insieme al Parco Nord Milano, selezionerà 1 giovane tra 18 e 28 anni da coinvolgere in attività concrete per promuovere l’educazione e la cultura ambientale. Il Servizio civile Ambientale è un’opportunità per trascorrere un anno di formazione, scoperta ed esperienze lavorando per la tutela dell’ambiente, la promozione della sostenibilità e l’attenzione alla biodiversità.
Le attività saranno svolte nell’ambito del progetto parchi in connessione del Programma SISTEMI VERDI INTERCONNESSI, in co-programmazione con Aurive Cooperativa Impresa Sociale. Gli obiettivi del progetto sono quelli di promuovere azioni per combattere il cambiamento climatico, proteggendo, ripristinando e favorendo un uso sostenibile dell’ecosistema terrestre. Fornire, inoltre, una più ampia educazione ambientale e un’opportunità di apprendimento per tutti.
L’esperienza ha una durata di 12 mesi per un monte ore pari a 1145, da distribuire su 5 giorni di servizio settimanale. Le domande devono essere presentate online, entro il 26 settembre 2024 alle ore 14:00.